Hai bisogno di supporto? +39 057248199
Auguriamo a tutti Buone Vacanze Estive.
Ti ricordiamo che saremo chiusi dal 5 al 25 agosto compresi.

Tutti gli ordini pervenuti saranno evasi a partire da lunedì 26 agosto.
Le tue richieste e gli ordini sono preziosi per noi, e non vediamo l'ora di tornare a lavorare con il sorriso sulle labbra per assicurarti un servizio ancora migliore!
Se hai richieste particolari contattaci via e-mail oppure WhatsApp.

Specifiche del file per la stampa di un prespaziato

In questa pagina ti forniremo alcune informazioni utili per progettare il tuo prespaziato senza fare errori!

La tua grafica dovrà essere monocolore e vettoriale e i testi dovranno essere tutti tracciati.


Le dimensioni del file dovranno essere congrue con quelle inserite nella fase dell'ordine, inoltre ti chiediamo gentilmente di rispettare queste indicazioni che troverai sotto, che garantiranno una buona riuscita dell'intaglio.

Usa caratteri lineari

Sappiamo che spesso un font ci rapisce e vorremmo utilizzarlo ovunque, purtroppo però quando parliamo di prespaziati dobbiamo stare attenti a questo dettaglio.


E' totalmente sconsigliato l'uso di un carattere che presenta tratti non lineari, con erosioni, linee intersecate, riccioli troppo fini e simili. Scegliendo un carattere lineare e semplice puoi stare sicuro sulla resa.

Evita i font slim

Ti chiediamo di prestare molta attenzione allo spessore delle lettere e dei tracciati, per verificare che lo spessore sia stampabile, inscrivi un cerchio all'interno del tratto della tua grafica, come negli esempi a fianco.


Lo spessore minimo per l'intaglio deve essere di 2.03mm o di 0.08 Pollici.

Unisci tracciati sovrapposti

Capita spesso che due tracciati possano sovrapporsi generando tagli sovrapposti. Per evitare questa problematica sarà necessario unire i tracciati in modo da non avere tagli sovrapposti.